Yves Saint Laurent : il lusso francese e mondiale

Le très célèbre créateur français Yves Saint-Laurent reste une référence dans le domaine du luxe, il a marqué le monde entier avec ses créations et ses nombreux défilés. Comme Coco Chanel, il a créé un style unique. 

Yves Mathieu Saint-Laurent (1° agosto1936 -1° giugno 2008) è uno stilista francese, tra i più famosi e conosciuti creatori di moda del XX° secolo, celebre in tutto il mondo. Crea il suo marchio nel 1961 e da allora molte persone lo conoscono anche senza necessariamente interessarsi alla moda. Yves Saint Laurent fa parte del mondo del lusso dei vestiti, dei gioielli, dei profumi… i suoi prodotti sono davvero eccezionali. A volte si è ispirato alla famosa creatrice Coco Chanel, e come lei ha creato uno stile unico. Il marchio è molto semplice e si riconosce facilmente perché riunisce le tre iniziali del creatore: YSL. 

ll suo primo grande successo avviene nel 1957, all’età di 21 anni. La sua prima sfilata si svolge il 29 gennaio 1962, e dopo ne fa molte altre. L’ultima risale al  2002 : è stata organizzata il 2 gennaio 2002  al centro Pompidou, a Parigi. Quest’avvenimento ha riunito non meno di 2 000 invitati, tra cui personalità celebri (politici, attori ), senza dimenticare i numerosi fan rimasti all’esterno. La sfilata ha riportato alla luce le più celebri realizzazioni di Yves Saint Laurent.

Lo stilista Yves Saint Laurent ha segnato il mondo con le sue creazioni : si vendono sempre e rimangono un grande emblema e un riferimento tra i marchi di lusso.

 

Mélina Sagnes e Amandine Laforgue

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *